Scopri la costa vicentina più autentica!
Il Cammino sul Sentiero dei Pescatori (Trilho dos Pescadores) comincia nella regione dell'Alentejo. In questo trekking percorriamo le prime 4 tappe del Sentiero, ovvero la parte che si snoda precisamente in Alentejo, una regione rurale, selvaggia, dove il turismo di massa non è ancora arrivato e la natura la fa da padrona. Lungo il percorso incontreremo paesaggi incontaminati, contadini, manovali che si muovono a cavallo, bambini che giocano con la palla nei piccoli paesini assolati, una moltitudine di fiori e intere famiglie di cicogne. Cammineremo sempre lungo l'oceano, sulle alte scogliere o direttamente sulle spiagge, marea permettendo. Vi innamorerete dei colori, dei profumi, del suono costante e sommesso dell'oceano, che a volte accompagnerà dolcemente i nostri piedi scalzi sulla sabbia e talvolta ci costringerà a tacere, per ascoltare il suo intenso boato. Scogliere a picco sul mare, bianche falesie, spiagge dorate, boschi profumati, distese fiorite e aguzzi scogli coronati da nidi di cicogna vi accompagneranno lungo uno dei Cammini più belli e suggestivi al mondo. Il Trilho dos Pescadores è stato eletto, a ragione, il miglior cammino costiero d’Europa.
Il nostro Cammino fa per voi se desiderate la comodità di un'organizzazione precisa e puntuale, ma allo stesso tempo un ampio margine di libertà.
Siete pronti a lasciare che i colori, i profumi e i suoni dell'oceano Atlantico vi inebrino e vi riempiano gli occhi e il cuore?