logo cammini atlantici

Cammino sul Sentiero dei Pescatori - da Aljezur a Sagres

Scarica il programma

Cammino sul Sentiero dei Pescatori - da Aljezur a Sagres

Il Cammino sul Sentiero dei Pescatori (Trilho dos Pescadores) comincia in Alentejo per poi continuare e concludersi nella regione dell’Algarve, rinomata per le spiagge che si estendono a perdita d’occhio e particolarmente amate dai surfisti, per il suo clima mite durante tutto l’anno e per rappresentare la punta più a sud ovest d’Europa. E proprio per questo punto, il Cabo de Sao Vicente, passa la seconda parte del nostro Cammino. Tra falesie di ogni forma a picco sul mare, ricca vegetazione, spiagge sterminate e vasti paesaggi agresti, questa seconda fase del Cammino si distingue dalle prime 4 tappe per la sua maggiore varietà: non più solo sentieri lungo la costa, ma anche lunghi tratti nell’entroterra, tra coltivazioni e percorsi sterrati, per poi riaffacciarsi nuovamente sull’oceano.

75 Km
5 Notti
4 Tappe
Da
750,00 €
A persona

La quota include

5 pernottamenti in hotel, B&B o casa vacanze, in camera doppia con bagno privato
4 colazioni
Trasferimento in taxi dall’aeroporto di Faro a Odeceixe il giorno dell’arrivo (125 km circa)
Trasferimento in taxi da Sagres all’aeroporto il giorno della partenza (115 km circa)
Trasporto dello zaino o della valigia di tappa in tappa in tutte le sistemazioni
Assicurazione medico/bagaglio Allianz Globy Rosso
Coordinatore esperto al seguito per tutta la durata del trekking

La quota non include

Voli da e per Faro (siamo a disposizione per aiutarvi nell’acquisto)
Pranzi al sacco
Cene (è possibile cenare tutti assieme o separatamente; la prenotazione del ristorante è a cura del coordinatore)
Polizza di annullamento
Extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota include”

Servizi opzionali aggiuntivi

Camera singola (soggetta alla disponibilità delle strutture)
Pernottamento a Faro prima o dopo il trekking

Luoghi e Momenti del Cammino

Programma giornaliero

Arrivo a Faro e trasferimento in taxi a Odeceixe
Giorno

1ª tappa: da Odeceixe a Aljezur.

Dopo la colazione prendiamo lo zainetto e ci mettiamo in cammino. Costeggiamo la costa lungo le rive del fiume Seixe, fino ad arrivare alla grande spiaggia situata alla sua foce. Poi continuiamo in direzione del pittoresco villaggio di Aljezur.
Giorno

2ª tappa: da Aljezur a Arrifana.

Ci inoltriamo nei boschi di eucalipto e raggiungiamo la costa attraverso la Vale da Telha. Arriviamo alla Ponta de Atalaia, uno sperone roccioso che svetta nell’oceano. Dopo aver attraversato la campagna giungiamo infine a Praia da Arrifana.
Giorno

3ª tappa: da Arrifana a Carrapateira.

Ci allontaniamo dall’oceano per attraversare un tratto di campagna caratterizzato da bassi arbusti, terreni coltivati, uliveti, campi fioriti e animali al pascolo. Dopo aver risalito una collina scendiamo a Carrapateira, le cui sue spiagge sono tra le più amate dai surfisti.
Giorno

4ª tappa: da Carrapateira a Vila do Bispo.

Giorno

4ª tappa: da Carrapateira a Vila do Bispo.

Dopo aver attraversato altri campi coltivati arriviamo al faro del Cabo de São Vicente. Non si tratta solo del punto più a sud-ovest dell’intera Europa, ma anche di una zona molto importante dal punto di vista geologico grazie ai suoi fenomeni di forte erosione e alle formazioni rocciose rosse.
Giorno
Dopo aver attraversato altri campi coltivati arriviamo al faro del Cabo de São Vicente. Non si tratta solo del punto più a sud-ovest dell’intera Europa, ma anche di una zona molto importante dal punto di vista geologico grazie ai suoi fenomeni di forte erosione e alle formazioni rocciose rosse.
Giorno

SCARICA IL PROGRAMMA

Vorresti vivere un'esperienza unica?

Chiedi un viaggio personalizzato
SOLUZIONI SU MISURASOLUZIONI SU MISURA

Cammini Atlantici

Cammini Atlantici di Giulia Barbieri. 
P. Iva 04521280240
Sede legale: Schio (VI)
SCIA: BRBGLI98E60L157J-09052024-1805 
Prot. 0200887 del 09/05/2024

Contatti

tel: +39 327 345 8408 
tel: +39 333 294 2421
email: info@camminiatlantici.com
pec: camminiatlantici@pec.it
logo cammini atlantici

Cammino su misura

Vuoi partire per un Cammino in autonomia, senza essere vincolato dalle date delle partenze di gruppo e dagli altri partecipanti, ma senza pensare all’organizzazione? Niente paura! Ti aiutiamo noi! Parti leggero e goditi il trekking senza pensieri
Compila il form qui sotto, contattaci a info@camminiatlantici.com o al +39 327 345 8408 per raccontarci cosa desideri dal tuo cammino e ricevere un preventivo su misura, senza alcun impegno.

Noi crediamo che, per organizzare al meglio un Cammino di più tappe, sia essenziale averlo prima vissuto, aver camminato lungo quegli stessi sentieri e aver dormito in quelle strutture. Per questa ragione, vi proponiamo SOLAMENTE percorsi e strutture già provati in prima persona.
Per il momento, quindi, organizziamo cammini personalizzati e su misura esclusivamente lungo il Sentiero dei Pescatori e lungo il Cammino Portoghese
Prenota
magnifiercrossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram